Licia Ronzulli (Forza Italia): “Con Garlaschelli Sindaco scuola e servizi per l’infanzia in cima all’agenda”

VOGHERA -Tanti candidati e simpatizzanti di Forza Italia, cittadini, operatori del mondo delle scuole, degli istituti paritari, degli asili nido, alcuni esponenti di associazioni che si occupano della tutela dei minori: la visita a Voghera di Licia Ronzulli – Presidente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza -, è stata occasione per mettere al centro il tema della scuola, particolarmente dibattuto e sentito proprio in questi giorni.  Insieme all’On. Alessandro Cattaneo, al Consigliere Regionale Ruggero Invernizzi e ai candidati di Forza Italia alle Elezioni Comunali di Voghera, Licia Ronzulli ha visitato l’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Voghera: si è sviluppato un momento di incontro, riflessione e lavoro che ha abbracciato diversi aspetti del programma di Forza Italia per le prossime elezioni comunali nella città iriense. 

“Quello della scuola è un tema assolutamente centrale per chi come noi crede in una Comunità che abbia nella famiglia il suo perno fondamentale – le parole di Simona Virgilio, Alessandro Cattaneo, Ruggero Invernizzi -. Intendiamo la scuola e i servizi per l’infanzia come un vero e proprio prolungamento della famiglia e dalla qualità di tutto questo dipende il futuro dei nostri giovani. Grazie a Licia Ronzulli che si batte tutti i giorni su questi temi sui quali, ahinoi, il governo sta mettendo in luce una delle sue facce peggiori tra confusione e scelte sbagliate e tardive. Se il Ministro Azzolina è da bocciare sonoramente, le politiche per la scuola e per l’infanzia vanno promosse a tutti i livelli e a Voghera Paola Garlaschelli sarà un Sindaco molto attento, grazie anche al valore che Forza Italia porta in questa coalizione”.  “In concreto – sottolinea Simona Virgilio – abbiamo bisogno a Voghera di investimenti mirati per implementare i servizi legati alle strutture scolastiche. Pensiamo allo sport e all’educazione fisica, per esempio: è auspicabile che ogni struttura cittadina possa avere al suo interno gli spazi idonei, per evitare perdite di tempo e trasferimenti inopportuni. Su questo, con Paola Garlaschelli Sindaco, saremo in prima linea. Un’attenzione particolare deve andare anche a chi lavora in ambito scolastico e agli studenti che con l’emergenza Covid-19 sono stati pesantemente trascurati dalle recenti disposizioni ministeriali”.

Nell’incontro con Licia Ronzulli si è parlato, inoltre, dell’opportunità in futuro di organizzare le consultazioni elettorali in spazi diversi da quelli scolastici, per evitare disagi nello svolgimento dei programmi scolastici come, per esempio, avverrà quest’anno con le elezioni del 20-21 settembre, dopo il lungo stop della didattica frontale con conseguenti lacune per gli studenti.  “Scuola, giovani, sport, ragazzi con disabilità, famiglie da supportare, insegnanti, ma anche verde urbano, trasporti, lotta al bullismo e alle dipendenze: Forza Italia – continuano Simona Virgilio, Alessandro Cattaneo e Ruggero Invernizzi – porterà nell’amministrazione di Paola Garlaschelli tutto il valore di un impegno da cui dipende il futuro nostro e soprattutto dei nostri ragazzi. Un grande ringraziamento va all’amica Licia Ronzulli, perché le battaglie importanti vanno combattute insieme e il suo impegno in Parlamento sarà il nostro stesso impegno per la città di Voghera”.

Rispondi