I cittadini lombardi che devono sottoporsi a esami e visite di accertamento dovute al Covid, potranno continuare a non pagare il ticket sanitario per tutto il 2020

“I cittadini lombardi che hanno avuto il Covid e che devono sottoporsi a esami e visite di accertamento dovute alla malattia continueranno a non pagare il ticket sanitario per tutto il 2020. La Giunta regionale ha, infatti, approvato il rinnovo dell’esenzione concodice D97“. Lo rendono noto il presidente della Regione Lombardia e l’assessore al Welfare.

“L’agevolazione comprende tutte le attività di follow up post Covid – spiega l’assessore – quali, in particolare, le visite infettivologiche, pneumologiche, cardiologiche, neurologiche, fisiatriche ed ematologiche con gli esami diagnostici a esse collegate. Sono inclusi anche i colloqui psicologici/clinici. Particolarmente importanti per molte persone colpite da coronavirus”.Il beneficio era stato introdotto il mese di giugno scorso con validità fino a oggi, 7 settembre, in previsione di una norma analoga a livello nazionale.

Rispondi