Forza Italia ha presentato la lista: “Garlaschelli il nostro sindaco”

VOGHERA – Alla presenza dell’onorevole Alessandro Cattaneo, del consigliere regionale Ruggero Invernizzi, del Coordinatore dei Seniores di Forza Italia Pianetta e della candidata sindaco Paola Garlaschelli sono stati presentati uno ad uno tutti i candidati della lista azzurra per le elezioni comunali di Voghera, così come sono stati snocciolati i principali punti del programma elettorale che spazia dall’attenzione verso gli anziani e le categorie deboli al supporto al commercio, dall’ambizione di una Voghera capitale dell’Oltrepó alla sicurezza e all’ambiente.

Appuntamento in via Emilia a Voghera per la prima uscita ufficiale del partito. Non sono mancate, a margine della presentazione della lista, alcune riflessioni sulle polemiche degli ultimi giorni e diversi esponenti di Forza Italia hanno sottolineato come “Noi sappiamo chi siamo, altri forse non lo sanno bene”.


“Sì – ha sottolineato Ruggero Invernizzi – perché noi siamo il centrodestra e dall’altra parte c’è il centrosinistra, quindi è evidente che qualcuno non abbia capito bene dove sia…”. “Gli elettori chiedono una sola cosa – ha introdotto Alessandro Cattaneo -: buona politica, unità invece di divisioni. Noi siamo uniti, siamo il centrodestra, con una squadra di candidati di Forza Italia fatta di persone credibili, competenti, coraggiose, con tanta rappresentanza femminile. Sono contento di vedere oggi insieme a noi i nostri alleati in coalizione, il messaggio che vogliamo dare è di semplicità e chiarezza: siamo uniti, insieme, per un grande progetto per Voghera”.

“Siamo tante individualità per un’idea – ha aggiunto il coordinatore cittadino Giuseppe Carbone -, non tante individualità per qualche poltrona. Quanto a compattezza e coerenza abbiamo già vinto: siamo persone serie che non inseguono compromessi”. “Coerenza, competenza, esperienza, rinnovamento: corriamo con un’ottima squadra per Paola Garlaschelli sindaco in un centrodestra unito. Noi siamo e siamo sempre stati dalla stessa parte” le parole della capolista nella lista di Forza Italia Simona Virgilio. Un lungo applauso è stato dedicato a Aurelio Torriani rientrato in Forza Italia e punto di riferimento di questa lista dopo essere stato sindaco dal 2000 al 2010.

Rispondi