La lista di Fabio Aquilini tende la mano a Nicola Affronti

VOGHERA – Una lista che punta molto sui giovani tanto che nei manifesti con i vari candidati echeggia lo slogan ‘Diamo voce ai giovani! #facciamo bordello’. La lista è quella del Movimento civico vogherese guidata dal responsabile politico Fabio Aquilini che appoggia il polo di centro che vede come candidato sindaco Nicola Affronti. Il gruppo è stato presentato ieri pomeriggio nei giardini della sede dell’Udc alla presenza di alcuni candidati oltre che di Paolo e Nicola Affronti. Tra i temi più importanti portati avanti dal Movimento civico vogherese c’è quello di un aiuto concreto per i commercianti, dare voce ai giovani, i servizi sociali e la realizzazione di un cimitero per gli animali.

Aquilini nel suo intervento ha spiegato la scelta di questa coalizione affermando che “Il Movimento civico vogherese è un movimento di centro e pertanto avvicinarci a Paolo Affronti e sostenere come candidato Nicola è stata una scelta scontata visto che loro rappresentano il centro politico. Inoltre considerando che Nicola Affronti sede sui banchi del comune come presidente del consiglio comunale ritengo che abbia tutte le carte in regole per iniziare immediatamente come esperienza da sindaco”.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti Stefano Bascapè ed Emma Gorrini che hanno esposto il primo alcune iniziative a favore dei commercianti mentre la seconda ha voluto sottolineare alcune iniziative a favore dei giovani per garantirgli un futuro migliore.

L’onorevole Paolo Affronti ha avuto parole di elogio nei confronti di Aquilini: “Apprezziamo la sua genuinità e l’impegno nei confronti della città. Fabio è stato il primo a dire: ‘Noi siamo con voi’. Aquilini ha sempre partecipato alla vita della città con una grande voglia di risolvere i problemi che attanagliano Voghera e siamo contenti che faccia parte della nostra coalizione”.

La lista è composta da: Fabio Aquilini, Domenico Nicodemo, Fabiola Ferraresi, Davide Brambilla, Ferdinanda Veronese, Beatrice Silipigni, Stefano Bascapè, Barbara Pollini, Massimo Vailati, Simona Tidone, Roberto Mandri, Marina Regno, Marco Centenaro, Manuela Barbieri, Alberto Morini, Emma Gorrini, Daniele Franzo, Roberto Guagnini, Gabriele Saccardi, Ermal Plaku. 

Emma Gorrini nel suo intervento è stata molto chiara e precisa ed ha sottolineato: “Anche noi giovani abbiamo qualcosa da insegnare agli adulti e possiamo farlo anche in politica. Siamo pronti a diventare responsabili e ad occuparci della cosa pubblica, perchè la mia generazione sarà il futuro di Voghera”.

Rispondi