L’istituto Pertini di Voghera ringrazia i volontari della Cri

VOGHERA – L’Istituto comprensivo Sandro Pertini di Voghera ringrazia la Croce Rossa di Voghera. In una nota diffusa dal dirigente scolastico Maria Teresa Lopezi si legge: “Nel pomeriggio di lunedì 17 agosto, la sezione cittadina della Cri ha messo a disposizione della scuola un automezzo per caricare i banchi di un laboratorio di informatica della scuola primaria Leonardo da Vinci, con la relativa strumentazione, e li ha trasportati presso la scuola primaria De Amicis con la preziosa collaborazione di un genitore, Enrico Scolè, e dell’Insegnante Nadia Cometto”.

E ancora: “Con l’aiuto dei due volontari Antonella e Alessandro tutto il materiale è stato caricato alla Leonardo e scaricato alla De Amicis.
Grazie poi ad altri due volontari, Andrea Laneri e Roberto Gheno, questa volta della Protezione Civile, il materiale scaricato è stato collocato al primo piano della De Amicis, nell’aula destinata al laboratorio”.

“Con questo trasferimento – sottolinea ancora Lopez – è stato possibile creare una nuova aula per la didattica alla Leonardo da Vinci, indispensabile per garantire a tutti gli alunni la didattica in presenza e a dotare la Scuola Primaria De Amicis di un nuovo laboratorio informatico, attivo già dal 14 settembre. Ecco, a tutti loro va il nostro immenso grazie; in questo momento non facile, critico per moltissimi aspetti, trovare a Voghera qualcuno disposto ad aiutarti con il suo tempo e i suoi mezzi è un toccasana, qualcosa che fa ben sperare e ci fa credere che veramente “può andare tutto bene”.

Rispondi