“Fontane Danzanti”, sabato sera lo spettacolo targato la Versa

SANTA MARIA DELLA VERSA – Magnifici giochi d’acqua, musica, luci e colori. Un crescendo di emozioni pensato per regalare al pubblico una piacevole serata estiva. È la formula delle “Fontane danzanti”, spettacolo che La Versa offrirà gratuitamente sabato 25 luglio a partire dalle ore 22. Sullo sfondo del wine garden della Cantina, in via Francesco Crispi 15 a Santa Maria della Versa, andrà dunque in scena un evento suggestivo e coinvolgente, adatto tanto alle famiglie quanto ai gruppi di giovani. Il tutto in uno dei luoghi-simbolo della viticoltura lombarda, quello in cui riposa sui lieviti l’iconico Testarossa e nascono gli altri vini che hanno reso celebre il brand oltrepadano.

E proprio i prodotti firmati da La Versa saranno protagonisti, sempre sabato sera, di un’altra iniziativa che si annuncia imperdibile per tutti gli appassionati. Su prenotazione, infatti, sarà possibile visitare i caveau della Cantina fondata nel 1905 da Cesare Gustavo Faravelli: un suggestivo “scrigno del tesoro” che racchiude qualcosa come 1 milione e mezzo di bottiglie e oltre 100 anni di storia. Il costo di partecipazione è di 10 euro, comprensivo di una degustazione guidata di una selezione dei vini di La Versa. Per raccogliere questa opportunità basta prenotarsi telefonando al numero 0385.51505, oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@terredoltrepo.it.

Dopo la visita, che si terrà alle 20, i partecipanti potranno naturalmente trattenersi presso il wine garden della Cantina per assistere allo spettacolo delle “Fontane danzanti”. Eventi, quelli che animeranno la serata di sabato, inclusi nel cartellone “Estate & Bollicine”, la serie di manifestazioni di intrattenimento targata La Versa-Terre d’Oltrepò. La stessa in cui rientrano i Music Happy Hour con il dj set di Ottiper che si tengono ogni sabato, fino al prossimo 1 agosto, dalle 19 e 30 in poi presso la Cantina di Broni (via Sansaluto, 81).

«Dopo i mesi tremendi che ci hanno costretto a rimanere tra le mura domestiche – spiega il presidente di La Versa-Terre d’Oltrepò, Andrea Giorgi – le persone hanno bisogno di trascorrere qualche ora di svago, magari degustando prodotti d’eccellenza. Lo spettacolo delle “Fontane danzanti” riporterà la Cantina di Santa Maria della Versa ad ospitare, come nel glorioso passato, un evento di richiamo territoriale. Si tratta di un segnale importante che dimostra come La Versa sia ritornata a rivestire il ruolo di “faro” per la produzione e per il territorio».

Rispondi