BRALLO DI PREGOLA – Il commerciante brallese Fabio Tordi pubblicherà a breve un diario dedicato alla gioia della paternità. Parte del ricavato del libro pubblicato da Primula Editore, sarà donato all’associazione Bambini con la CCAM di Marilù Nassano nata per aiutare le famiglie che hanno scoperto di aspettare un bambino con una malformazione polmonare congenita.
“Una notte di novembre Fabio viene svegliato da Valentina con una notizia: diventerà padre, c’è un “puntino” che sta prendendo forma. Inizia un’attesa lunga nove mesi, nei quali il futuro papà scrive a Puntino, raccontandogli di lui, della mamma, della famiglia in cui nascerà, dei timori, sogni, preoccupazioni, gioie, ansie, progetti, insomma di tutto quello che vorrebbe dire al figlio nascituro. Nove mesi in cui i pensieri si mischiano agli episodi della vita della coppia: dalla preparazione del matrimonio, alla quarantena forzata causata dal Coronavirus, alla morte del padre dell’autore. Un diario, a tratti dolce, a tratti scanzonato, a tratti realista, sulla gioia della paternità e sul messaggio che Fabio vuol trasmettere al figlio Leo”.
1 Commento on “Un diario sulla gioia della paternità, l’autore Fabio Tordi donerà il ricavato all’associazione “Bambini con la CCAM””