A Romagnese bambini in festa

ROMAGNESE – Al museo Maplo di Romagnese, si è tenuta la mostra “Giardino Fiorito” in cui sono stati esposti i lavori fatti con il pongo e i disegni realizzati dai bambini residenti di Romagnese durante il periodo più duro legato all’emergenza epidemiologica Covid-19.

I lavori rimarranno esposti al museo fino a fine settembre, dopo di che verranno sistemati nella scuola comunale. Presenti sul piazzale del municipio tutti i piccoli artisti, con le proprie famiglie. Il sindaco Manuel Achille, il presidente della Pro Loco di Romagnese Manuel Micunco e il preside del complesso scolastico Umberto Dallocchio hanno preso la parola spiegando l’iniziativa e ringraziando tutti i bambini che hanno realizzato le varie opere. Dopo di che, a gruppi di 17 persone alla volta, si è saliti in museo a visionare i lavori. Al termine delle visite è stato consegnato il gelato a tutti i bambini presenti come ringraziamento per il lavoro svolto.

“È stato un pomeriggio veramente piacevole – sottolinea il sindaco Achille – si è assaporato finalmente un assaggio di tutte quelle emozioni che il graduale ritorno alla normalità ci sta dando. Un messaggio di speranza realizzato dai nostri bambini durante la fase più dura del Covid-19 che, grazie ai loro lavori, hanno trasmesso a tutti noi. Un grazie di cuore a tutti i bambini, alla Pro Loco di Romagnese e al suo presidente Manuel Micunco per la collaborazione nell’organizzazione dell’iniziativa, al preside della nostra scuola Umberto Dallocchio e al personale docente dei ragazzi. Un enorme grazie, infine, anche ai miei consiglieri che hanno lavorato intensamente per organizzare questa giornata nel modo più sicuro e migliore possibile”.

Rispondi