Nuova convenzione tra Asst e Villa Esperia

SALICE TERME – Sulla scorta di preesistenti accordi convenzionali, Asst di Pavia ha garantito e garantisce a tutt’oggi alla Casa di Cura “Villa Esperia” S.p.a. di Godiasco Salice Terme, un collegamento funzionale con il proprio Dipartimento di Emergenza e Area Critica dell’Ospedale Civile di Voghera, per la gestione delle situazioni di emergenze/urgenze che dovessero verificarsi presso la citata Casa di Cura.

La stessa struttura risulta interessata alla prosecuzione della convenzione in essere, al fine del mantenimento degli standard di accreditamento Regionali che prevedono, tra l’altro, nel caso di strutture che non dispongano almeno di un pronto soccorso e di una unità
operativa di anestesia e rianimazione, la formalizzazione di un accordo con una struttura di ricovero e cura dotata di pronto soccorso, al fine di garantire, nei tempi e nei modi appropriati, il trattamento di eventuali complicanze o urgenze.

Si è resa quindi necessaria, al fine di formalizzare la prosecuzione della convenzione in essere, la regolamentazione dei rapporti economici, relativi al collegamento funzionale ed organizzativo tra il Dipartimento di Emergenza e Area critica dell’Ospedale di Voghera e la Casa di Cura, da garantire in conformità al protocollo organizzativo sottoscritto dalle parti.

In considerazione dell’opportunità di aggiornare i contenuti dell’accordo in essere, le parti hanno convenuto di stipulare nuova convenzione.
A questo proposito Asst di Pavia si impegna a garantire un collegamento funzionale ed organizzativo attraverso le strutture del proprio Dea Oltrepò, per la gestione delle situazioni di emergenza e/o urgenza che dovessero verificarsi presso Villa Esperia sede di Godiasco Salice Terme, assumendosi l’onere di gestire il paziente presso la propria pertinente Unitàv Operativa.

Nel caso non vi siano posti letto disponibili, l’Azienda provvederà al trasferimento presso altro Ospedale. A fronte della disponibilità fornita, “Villa Esperia” S.p.a., riconosce ad Asst di Pavia, un contributo forfettario pari a 7000 euro annui. La nuova Convenzione avrà scadenza al 30 Aprile 2023 e potrà essere rinnovata, previo atto espresso da Asst di Pavia, su richiesta di “Villa Esperia”.

Rispondi