La Cri di Voghera tende la mano al Comune di Colli Verdi

COLLI VERDI – Il Comune di Colli Verdi ha ricevuto nei giorni scorsi la visita di una delegazione della Croce Rossa Italiana, comitato di Voghera, che ha raggiunto la sede comunale per la consegna dei buoni spesa per l’emergenza Covid.

Ad attendere i volontari il sindaco, Sergio Lodigiani. “Ho accolto con gratitudine l’iniziativa della Croce Rossa e dei suoi volontari – dice il primo cittadino di Colli Verdi – che come sempre si contraddistinguono per la loro solidarietà. In questa emergenza, che ha riguardato tutta l’Italia, la Croce Rossa è stata in prima linea, non solo in campo medico e di assistenza, ma anche in quello sociale”.

Lodigiani continua: “Sono state messe in campo miriadi di iniziative volte a portare sostegno a tutte quelle famiglie che direttamente o indirettamente sono state colpite dal Covid. La spesa a domicilio per gli anziani, i buoni spesa, i banchi alimentari, sono solo alcuni degli interventi rivolti al sociale promossi. In un momento di difficoltà economica dovuta al lungo periodo di lockdown che ha costretto a casa molti lavoratori, l’iniziativa dei buoni spesa, contribuisce al sollievo di molte famiglie”.

Il sindaco Sergio Lodigiani conclude: “Per queste ragioni il comune di Colli Verdi è doppiamente grato alla Croce Rossa, perché in un momento di estrema difficoltà ha raddoppiato gli sforzi per essere ancora più vicina alla popolazione. Con lei tutti i volontari e tutti i soccorritori che durante l’emergenza hanno continuato a prestare il proprio aiuto affinché nessuno si sentisse abbandonato in questa lotta contro un nemico invisibile”.

Rispondi