Automobilista fermato e denunciato dalla Polizia locale: aveva la patente falsa

VOGHERA – Nel corso di un servizio di controllo stradale effettuato nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia locale di Voghera hanno fermato un conducente di nazionalità straniera, in possesso di una patente di guida apparentemente rilasciata in Ucraina. Sin dai primi accertamenti sono emersi fondati dubbi sull’autenticità del documento. Gli operatori hanno quindi proceduto al sequestro della patente e al fotosegnalamento dell’automobilista presso il Comando, avviando le procedure previste dalla normativa vigente.

Il documento è stato successivamente sottoposto ad approfondite verifiche tecniche da parte dell’Ufficio Falsi Documentali della Polizia locale di Stradella, che ha confermato la falsità del titolo di guida. Il conducente è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità collegate.

“Ringrazio gli agenti per la professionalità e l’attenzione dimostrata nel corso dei controlli – sottolinea l’assessore alla sicurezza e Polizia locale, William Tura -. La costante attività di presidio del territorio e di verifica dei documenti circolanti è fondamentale per garantire la sicurezza stradale e contrastare fenomeni illeciti. Nel frattempo continuano i controlli serrati nelle zone sensibili della città con controlli mirati”. Non va inoltre dimenticato che da ormai qualche giorno, soprattutto nei fine settimana, le pattuglie della Polizia locale di Voghera operano fino alle 2,30 di notte per garantire la massima sicurezza in città.

Rispondi