BRONI Sabato 5 luglio a Broni andrà in scena una serata all’insegna della musica live, del divertimento e della solidarietà grazie al “Concerto estivo in Piazza”, evento benefico promosso dal Comune in collaborazione con Caffè Commercio e Indipendenza Cafè. L’appuntamento, a ingresso gratuito, si svolgerà nel cuore del centro cittadino, in Piazza Garibaldi, trasformata per l’occasione in un grande spazio di festa aperto a tutta la comunità.
La serata prenderà il via alle 19.30 con il dj set di DJ Pek, che tornerà anche a fine evento per animare il pubblico fino a tarda notte. Il clou dell’evento è previsto per le 21, quando saliranno sul palco i Coming Song, giovane cover band che proporrà un coinvolgente repertorio ispirato alle colonne sonore più celebri di film, musical e serie TV. Un mix di ritmo e atmosfera pensato per coinvolgere tutte le età, in un viaggio musicale tra emozioni e ricordi condivisi.
Oltre alla musica, la serata avrà anche uno scopo solidale: parte dell’incasso dei due bar organizzatori sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Stradella e Broni. I volontari dell’associazione saranno presenti in piazza con uno stand informativo, a disposizione per raccontare le loro attività sul territorio e raccogliere donazioni libere.
“Non è solo una serata di musica e festa – ha commentato Edoardo Depaoli, consigliere comunale con delega alla cultura, promozione territoriale e politiche giovanili – ma anche un’occasione per vivificare il nostro centro storico e sostenere una realtà come la Croce Rossa, da sempre vicina alla comunità. Iniziative come questa dimostrano come sia possibile coniugare intrattenimento e partecipazione civica”.
Sulla stessa linea il sindaco Antonio Riviezzi, che ha ribadito l’impegno dell’amministrazione a fianco del mondo del volontariato: “Sostenere chi si impegna ogni giorno per il bene collettivo è un segno concreto di riconoscenza verso chi opera con generosità e spirito di servizio”.
Il “Concerto estivo in Piazza” si preannuncia quindi come un evento capace di unire buona musica, socialità e solidarietà, rafforzando il senso di comunità e valorizzando il centro cittadino come spazio di incontro e partecipazione.