Voghera, 21enne arrestato per rapina al Centro di Accoglienza: fermato dai Carabinieri in città

VOGHERA È di un arresto per rapina, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale il bilancio dell’intervento effettuato martedì sera, 20 maggio, a Voghera, dai militari della Radiomobile della Compagnia Carabinieri.

L’episodio si è verificato nel centro cittadino, a seguito di una richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa. I carabinieri hanno localizzato e bloccato, dopo una breve colluttazione, un 21enne straniero che poco prima, all’interno di un Centro di Accoglienza della città, aveva minacciato un connazionale e gli aveva sottratto la bicicletta nel tentativo di darsi alla fuga.

I successivi accertamenti hanno inoltre permesso di ricostruire un altro episodio avvenuto sempre nello stesso Centro, dove il giovane avrebbe tentato un’ulteriore rapina, non portata a termine grazie alla pronta reazione della vittima.

Il 21enne è stato accompagnato presso il Comando Compagnia di Voghera per le formalità di rito e successivamente dichiarato in stato di arresto. È stato infine associato alla casa circondariale di Pavia, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Rispondi