ROMAGNESE Oggi si è tenuta la giornata dell’epifania organizzata dal gruppo di protezione civile di Romagnese, con la polentata presso il salone del cinema accompagnata dalla gara di crostate, dalla riffa con la storica ruota e dai doni consegnati dalla befana a tutti i bambini.
La polenta avanzata, è stata poi consegnata dai volontari della protezione civile agli anziani presenti nelle frazioni tra la giornata di oggi e quella di domani. Tantissime le persone presenti, in una bellissima giornata organizzata veramente in maniera impeccabile dal gruppo locale di Protezione civile.
I fondi raccolti nella giornata saranno utilizzati per l’attività del gruppo, in particolare per l’acquisto di una turbina per facilitare la pulizia dalla neve nelle strade più strette del comune e difficilmente raggiungibili con i mezzi spartineve, i cui incaricati già compiono un’attività estremamente importante nella pulizia delle strade comunali.
“Un grande grazie di cuore a tutti i volontari del gruppo – ha detto il sindaco Manuel Achille – e a tutte le persone tra dipendenti del comune ed altri volontari locali che, a vario titolo hanno aiutato nell’organizzazione della giornata”.