Via agli asfalti a Godiasco Salice Terme dopo la posa della fibra ottica

GODIASCO SALICE TERME – Partiranno nelle prossime settimane i lavori di asfaltatura di numerose strade comunali che da diverso tempo risultano dissestate. Per questo intervento l’amministrazione comunale di Godiasco Salice Terme, guidata dal sindaco Fabio Riva, ha messo a bilancio 200mila euro, dopo aver speso sempre 200mila euro lo scorso anno per l’asfaltatura della viabilità nelle frazioni. Si procederà inizialmente con la posa del nuovo tappetino bituminoso a Salice per proseguire poi a Godiasco. Nella località termale dopo quasi due anni di lavori, andati in parte a rilento a causa del maltempo, la posa della fibra è stata completata. Il cantiere si sposta ora a Godiasco dove saranno posate le tubazioni a terra mentre nelle frazioni la fibra ottica arriverà attraverso la posa di pali.

“Gli appalti per gli asfalti – sottolinea il sindaco Riva – verranno effettuati nelle prossime settimane come avevamo anticipato nei mesi scorsi: ci sembrava assurdo posare del tappetino bituminoso nuovo quando questo sarebbe stato nuovamente interessato dagli interventi per la posa della fibra. Dopo due anni di attesa si sono conclusi i lavori di posa della fibra per una connessione internet ultra veloce a Salice. Siamo in attesa degli ultimi ripristini sui tagli fatti da parte della ditta che sta effettuando i lavori. Purtroppo il meteo non ha giocato a nostro favore e i lavori si sono prolungati. Questo ha ritardato il completamento delle opere”.

“Completati i lavori a Salice – prosegue Riva – la squadra si concentrerà su Godiasco per eseguire il taglio della strada e la posa della fibra. Un’altra squadra sta già lavorando per la posa della fibra aerea su pali per raggiungere le frazioni. Grazie al termine di una parte dei lavori, stiamo per appaltare le opere di asfaltatura delle strade maggiormente ammalorate a partire dalla via principale di Salice, viale Mangiagalli di fronte alla chiesa”. Il progetto già deliberato dalla giunta prevede il rifacimento di numerose arterie comunali. Viale Mangiagalli sarà la prima strada interessata dagli interventi: questa dovrà essere fresata in quanto ha già raggiunto uno spessore che raggiunge i marciapiedi.

Rispondi