Martedì 16 aprile al Teatro Sociale di Stradella va in scena “Non è vero ma ci credo” con Enzo De Caro

STRADELLA Un classico del teatro napoletano del Novecento sta per approdare al Teatro Sociale di Stradella: il celebre attore e cabarettista Enzo De Caro sarà in scena con Non è vero ma ci credo, uno dei testi più significativi di Peppino De Filippo, fratello di Eduardo. Inizio spettacolo ore 21.00

Non è vero ma ci credo è una commedia che, pur rispettando i canoni del teatro napoletano, introduce delle affascinanti innovazioni, con tipologie umane che sono in qualche modo versioni moderne dei personaggi di Molière.
L’avaro imprenditore Gervasio Savastano vive nell’incubo della iettatura, arrivando a licenziare un suo dipendente solo perché è convinto che porti sfortuna. Al suo posto arriva un candidato all’impiego che ha la gobba quindi da ritenersi perfetto. Da questo momento una girandola di eventi paradossali con ritmo incalzante portano alla risoluzione finale.

Enzo De Caro è un esponente di spicco della nuova comicità napoletana, portata alla ribalta negli anni 70 dal gruppo teatrale La Smorfia, di cui ha fatto parte lo stesso De Caro insieme a Lello Arena e Massimo Troisi.

I biglietti sono acquistabili attraverso la biglietteria online: https://socialestradella.vivaticket.it/ oppure presso la biglietteria fisica del Teatro (Vicolo Faravelli 2, Stradella).

ORARI BIGLIETTERIA
Martedì 11:00 -13:00
Venerdì, Sabato 16:00 -18:00
Un’ora prima di ogni spettacolo.

Teatro Sociale di Stradella
Tel. 0385 246569
Sito web: https://www.teatrosocialestradella.it/
info@teatrosocialestradella.it

Rispondi