Hanno chiuso nei giorni scorsi due attività storiche di Colli Verdi

COLLI VERDI – Due attività storiche della località Pometo nel Comune di Colli Verdi hanno cessato l’attività per sopraggiunti limiti di età dei loro gestori. Nei giorni scorsi ha cessato l’attività il panettiere Giuliano Gasio, titolare del forno storico sito in Pometo. Apprezzato da tutti per il lavoro svolto con impegno e dedizione insieme ai suoi familiari, ha fornito per molti anni prodotti tipici del territorio. In tutti questi anni non è mai mancato il servizio di consegna a domicilio, assicurato con qualunque condizione di tempo, anche nel periodo della pandemia.

Tempo fa ha cessato la sua attività anche l’altrettanto storica Ferramenta di Alberto Arné , che in tanti anni di apertura ha fornito, oltre a buoni consigli e a un sorriso, articoli di ogni genere, spesso introvabili altrove, agli abitanti ed ai tanti turisti che, in particolar modo in estate, frequentano le colline.

Il sindaco Sergio Lodigiani, ringrazia i due esercenti “per la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro e augura loro di potersi godere appieno la meritata pensione. Ci si augura – dice ancora il primo cittadino – che, in futuro, qualche giovane imprenditore possa scegliere di aprire la propria attività sul territorio comunale, incrementando il numero delle attività commerciali e contrastando l’attuale trend in modo tale da offrire sempre maggiori servizi a chi ha deciso di restare tra queste colline”. 

Rispondi