Il Consorzio Tutela Vini Oltrepo’ partecipa allo Slow Wine Tour Usa 2024

TORRAZZA COSTE Lo Slow Wine Tour USA 2024 sta per iniziare. Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese partecipa alla promozione delle Denominazioni negli Stati Uniti con ben 20 aziende in rappresentanza delle Doc e della DOCG Metodo Classico e sono:

Brun Verdi, Cà di Frara, Calatroni, Cà Montebello, Cantine Montagna, Castello di Cigognola, Club del Buttafuoco Storico, Conte Vistarino, Cordero San Giorgio, Defilippi, Frecciarossa, Giovannella Fugazza, Giorgi, La Genisia, La Travaglina, Losito e Guarini, Quaquarini Francesco, Tenuta Mazzolino,  Tenuta Travaglino, Torti Eleganza del Vino.

Washington DC, New York, Austin, Denver e San Francisco sono le tappe previste, ad ogni tappa sono previsti banchi d’assaggio e una masterclass dedicata all’approfondimento per raccontare le Denominazioni d’Oltrepò Pavese in ogni città di tappa.

Oltre l’esperienza del Pinot nero, la partecipazione del Consorzio Tutela Vini è di nuovo l’occasione per fare scoprire autenticità, distinzione, carattere e qualità delle  DOC dell’Oltrepò Pavese.

L’Oltrepò Pavese, territorio prezioso per le sue denominazioni di vino di alta qualità, attraverso questo Tour mondiale, offre un’esperienza unica che va oltre il prestigio del Pinot Nero, vitigno che caratterizza da sempre le colline di questo grappolo di Lombardia. “Con la sua DOCG e le  sue DOC, l’Oltrepò Pavese, racconta storia e storie di una terra da sempre del vino, che si sta affermando da qualche anno anche all’estero, grazie proprio a questi tour promozionali”, dice il direttore del Consorzio Carlo Veronese.

È una terra che celebra l’eleganza del Metodo Classico e presenta una moderna interpretazione del suo Pinot nero in rosso. Tutto da scoprire in occasione del Tour di Slow Wine, con i suoi banchi d’assaggio itineranti, solo per un pubblico professionista, e grazie alle masterclass che svelano, nel profondo e attraverso tutti i sensi, le tipicità di ogni denominazione, anche di quelle da vitigni autoctoni, offrendo un’autentica esperienza DOC che sorprenderanno gli interlocutori del tour.

Rispondi