Un nuovo dehors per le manifestazioni: sarà inaugurato a Pometo il 17 marzo

COLLI VERDI – Il Comune di Colli Verdi, nell’ambito di un finanziamento pubblico di 128mila euro, ha realizzato un dehors turistico situato nell’area feste della località Pometo. “L’intervento è finalizzato alla valorizzazione del territorio – sottolinea il sindaco Sergio Lodigiani – mediante l’implementazione dell’offerta turistica locale, con l’obiettivo primario di sviluppare un turismo sostenibile ed accessibile che appaghi i bisogni dei residenti e dei visitatori, che percorrono le vie e i percorsi storici che attraversano il Comune di Colli Verdi. A tale riguardo la località Pometo è ubicata in prossimità di un crocevia strategico. La struttura esistente è stata infatti già utilizzata per sagre, presentazione di libri, manifestazioni culturali, fino ad ora limitate ai mesi estivi, proprio perché all’aperto e non riparata dalle intemperie”.

Il nuovo dehors sostituisce, in modo maggiormente funzionale, il gazebo che prima accoglieva gli ospiti durante le feste realizzate della Proloco, per una superficie di circa 150 metri quadrati, è situato a lato della pista polifunzionale e sarà arredato con tavoli, sedie e attrezzature di servizio, dotato di servizi igienici e servizio cucina, aperto nella bella stagione, ma con la possibilità di essere chiuso agevolmente, mediante l’utilizzo di strutture leggere e facilmente assemblabili, teli per intenderci, e quindi riscaldabile per le stagioni fredde, al fine di migliorare l’offerta ricettiva ed estenderne il periodo di effettiva fruizione.

“Tutto ciò al fine di poter incrementare, nell’arco dell’anno – dice ancora il sindaco -, manifestazioni culturali e ricreative, rivolte sia ai giovani che agli anziani per un turismo sostenibile ed accessibile che appaghi i bisogni dei visitatori. È in fase di studio con l’Istituto Scolastico, per l’utilizzo del dehors, un progetto di “scuola all’aperto” per rendere maggiormente interessante l’offerta scolastica”. La Proloco del Comune di Colli Verdi utilizzerà, per la prima volta, la struttura per una festa popolare, aperta a tutti i visitatori, il giorno 17 marzo.

Rispondi