In primavera al via il secondo lotto di lavori sulla provinciale 135 di Cecima

CECIMA – Partirà in primavera il secondo lotto di lavori, per una spesa di circa 700mila euro, per mitigare il rischio idrogeologico lungo la strada provinciale 135 nel comune di Cecima. La strada, che collega la valle Staffora alla val Curone, da anni si trovava in pessime condizioni: in alcuni tratti si erano verificate numerose frane e in altri l’asfalto era completamente sparito. Per mettere in sicurezza la viabilità lungo questa arteria sono stati destinati un milione di euro: nel primo lotto sono stati investi oltre 300mila euro. La restante parte verrà utilizzata in primavera con la messa in sicurezza delle frane. Nei tratti maggiormente ammalorati si è provveduto a posare il nuovo tappetino di asfalto.

“Ho potuto visionare il cantiere nelle fasi conclusive e sono soddisfatto del ripristino stradale che i tecnici della Provincia hanno progettato e portato a termine per garantire la fruibilità di questa strada – sottolinea il sindaco di Cecima, Andrea Milanesi – cosi importante per il nostro territorio, collegamento diretto con la val Curone e arteria strategica per almeno sei località comunali, dove insistono realtà importanti, produttori di eccellenze agricole e agriturismi di riferimento”.

Il sindaco Milanesi continua: “Oltre che alla sicurezza degli utenti stradali queste opere garantiranno la sopravvivenza di queste attività che, a causa delle pessime condizioni stradali degli ultimi anni, hanno dovuto fare i conti con un calo drastico della clientela. Ringrazio l’amministrazione provinciale, in primis il presidente Giovanni Palli, che si è interessato personalmente a questo intervento”. Subito dopo Pasqua dovrebbero partire i lavori relativi al secondo lotto.

Rispondi