Successo per il convegno ‘Educarsi per educare’: in tanti al teatro di Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME – “Educarsi per educare, per contrapporsi a disagio e violenza”. Questo il tema del convegno sul disagio e l’educazione minorile che si è svolto presso il Teatro Comunale di Rivanazzano Terme. Un convegno che ha visto la presenza degli alunni delle scuole per sensibilizzarli ed evitare atti di violenza ma anche di bullismo nei confronti dei propri coetanei.

L’evento è stato aperto dal sindaco Alice Zelaschi, dal vice Elisabetta Bevilacqua e da molti personaggi di spicco del mondo scolastico. Presente anche l’assessore regionale Elena Lucchini che nel suo discorso ha sottolineato come “sia necessario costruire comunità più forti e unite capaci di contrapporsi alla violenza e offrire un aiuto concreto a chi attraversa momenti di fragilità durante l’adolescenza”.

“Sono particolarmente contento di avere contribuito – afferma l’assessore al Comune di Rivanazzano Terme, Giuliano Giordano Barberis – insieme ad Ornella Valerio, Presidente regionale per la Lombardia di Aimc (Associazione Italiana Maestri Cattolici) all’organizzazione di questo evento che, oltre a portare sul palco autorevoli esperti nel campo della formazione e dell’educazione giovanile ci permette di portare ad una platea allargata un tema di grandissima attualità”.

Rispondi