Voghera. Da 9 marzo riapre il centro natatorio Dagradi con la nuova gestione

VOGHERA Dal 9 marzo Arona Active sarà il nuovo gestore della Piscina comunale di Voghera ‘A. Dagradi’ con un contratto che durerà 6 anni e porterà con il tempo numerose novità e un rinnovato entusiasmo. L’intenzione di Arona Active, già condivisa con Asm e con l’amministrazione comunale è infatti quella di rilanciare la struttura con migliorie e investimenti. La piscina comunale verrà chiusa temporaneamente dall’1 all’8 marzo compresi, tempo necessario per poter organizzare il cambio gestione, fare alcuni di lavori di manutenzione straordinaria all’impianto e preparare tutto al meglio per non fermarsi più.

Voghera Active riaprirà sabato 9 marzo alle 10,30 con un’inaugurazione organizzata da Arona Active insieme ad Asme all’amministrazione comunale. Un piccolo rinfresco aperto a tutti, il taglio del nastro e quindi via, si ripartirà con energia rinnovata con questa nuova gestione. Il nuoto libero, i corsi di nuoto e tutto il fitness in acqua saranno le prime attività che ripartiranno dal 9 marzo, con la previsione di un ampliamento del planning già dalle prime settimane.

Una prima novità riguarderà la possibilità di prenotare i propri corsi di acqua fitness comodamente dal proprio smartphone con una app che sarà a disposizione gratuita per tutti gli utenti. Il nuovo gestore è già impegnato per assicurare un’estate 2024 con tutti gli impianti dell’acquapark estivo in perfetta efficienza; il 1° giugno riaprirà l’intero parco con tutte le piscine e gli acquascivoli funzionanti tutto il giorno e per tutta la stagione.

La società Arona Active, facente parte del gruppo Sport Club 12 che ha una squadra di nuoto che milita in serie A2, sarà molto attenta anche ai settori sportivi di nuoto e pallanuoto e cercherà fin da subito di attivare collaborazioni con le realtà sportive locali per sostenere e sviluppare ulteriormente lo sport a livello territoriale.

Una delle proposte che Arona Active “ha già messo sul tavolo” è quella di ampliare l’offerta e i servizi di Voghera Active individuando spazi per poter realizzare una palestra attrezzata per il fitness, una o più sale per i corsi fitness a terra e dei campi per il Padel e il Pickleball. La segreteria rimarrà sempre aperta (anche dal 1 all’8 marzo) per informazioni e per le iscrizioni dei corsi e degli abbonamenti con i seguenti orari: Venerdì 1 e sabato 2 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Domenica 3 marzo dalle 9 alle 13 e da lunedì 4 marzo a venerdì 8 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

A Voghera c’è stato un primo sopralluogo per definire ogni cosa. Erano presenti: Ferdinando Diano amministratore di Arona Active, Luigi Cacciapaglia dg, Nicola Diano ds e Stefano Pedone Club Manager di Voghera Active. Luigi Cacciapaglia, direttore generale di Arona Active, nuovo gestore della piscina di Voghera sottolinea: «Abbiamo deciso di accettare questa nuova sfida e investire nella piscina di Voghera perché crediamo sia una struttura con un ottimo potenziale; abbiamo l’esperienza, la passione e la determinazione per fare un bel lavoro. Ci inseriamo “in corsa” in un momento stagionale non facile; ci vorrà un po’ di pazienza all’inizio, ma siamo certi che nell’arco di pochi mesi potremo rilanciare la struttura sportiva con molte novità».

Rispondi