Settimana prossima partono i lavori per la nuova rete dell’acquedotto in via Piacenza a Voghera

VOGHERA – In base all’ordinanza emessa dal Comune di Voghera i lavori avrebbero già dovuto prendere il via il 29 gennaio. Ma di fatto a ieri sera nessun cantiere è stato allestito in via Piacenza per la posa delle nuove tubazioni dell’acquedotto che andranno a collegare i pozzi di Voghera con quelli di Montebello della Battaglia. A Montebello si sta sta ancora lavorando.

Mentre in via Piacenza per ora il nulla. Ma da Pavia Acque assicurano che il cantiere sarà allestito molto presto, già a partire dalla prossima settimana. Di fatto si aspettava l’ordinanza del Comune di Voghera per poter mettere in moto tutta l’operazione di allestimento e quindi per iniziare a scavare e posare i tubi. Opere che dovrebbero concludersi entro la fine del 2024. Ma mano che si procederà con la posa, il cantiere sarà spostato dalla rotonda dell’ex Colussi fino a quella della Decathlon.

E nei tratti interessati dai lavori si viaggerà solo a senso unico alternato. Negli orari di punta, cioè dalle ore 7,30 alle ore 9 e dalle ore 17 alle ore 18,30 il traffico sarà regolamentato dai movieri. Nella nelle restanti fasce orarie la viabilità sarà invece regolata da impianto semaforico. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Cebat S.p.a che ha sede a Corsico (Milano), per conto di Pavia Acque. 

Rispondi