Patente falsa e veicolo senza assicurazione: denunciato dalla Polizia Locale di Voghera

VOGHERA Nell’ambito dell’attività ordinaria di presidio del territorio, gli Agenti della Polizia Locale del Comando di Voghera hanno intimato l’alt ad un’autovettura con più persone a bordo.

Il conducente, alla specifica richiesta, ha esibito un documento di guida che da subito ha destato sospetti agli Agenti circa l’autenticità: l’immediata sottoposizione ad accurato controllo ha fugato ogni dubbio.

Alla luce delle evidenze emerse, il documento è stato sequestrato. Il soggetto, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici presso il locali del Comando al fine di accertarne compiutamente l’identità, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia poiché ritenuto responsabile del reato di “Uso di atto falso”.

A suo carico sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per oltre 6 mila Euro per guida senza patente, veicolo sprovvisto di  copertura assicurativa e revisione periodica, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e a sequestro.

“Ancora una volta un intervento puntuale ed efficace da parte degli Agenti della nostra Polizia Locale – le parole dell’assessore alla Sicurezza William Tura -, nell’ambito di un presidio sul territorio fondamentale in termini di prevenzione e monitoraggio. Si tratta infatti di azioni con cui si riescono a individuare preventivamente situazioni potenzalmente pericolose per i cittadini. In questo caso, come in altri, è stato importante anche il supporto di strumenti all’avanguardia di cui il Comune di Voghera e il Comando si sono dotati, con cui è tato possibile eseguire subito le attività di fotosegnalamento”

Rispondi