Bando a Voghera. Il Comune ha avviato la ricerca di sponsorizzazioni per la cura del verde pubblico

VOGHERA Anche per quest’anno il Comune di Voghera ha avviato la ricerca di sponsorizzazioni per attività legate alla cura del verde pubblico comunale tramite la pubblicazione di un avviso avente per oggetto “Ricerca di sponsorizzazioni per attività legate alla cura del verde pubblico per gli anni 2024-2025”.

“Lo scopo di questa iniziativa – spiega l’assessore alla partita, Giancarlo Gabba – è quello di procedere nell’anno 2024 all’ulteriore individuazione di soggetti privati (persone fisiche o giuridiche, comprese le associazioni, anche in forma associata) o pubblici, che intendano proporsi come sponsor per la realizzazione di attività legate alla cura del verde pubblico cittadino. Le proposte di sponsorizzazione potranno riguardare le aree verdi esistenti, già attrezzate e non attrezzate, nonché le fontane che si inseriscono nella cornice ambientale di verde cittadino da valorizzare”.

La prestazione dello sponsor potrà riguardare il servizio di manutenzione del verde e delle fontane eseguito direttamente dallo sponsor se in possesso di adeguati requisiti indicati nell’avviso; il servizio di manutenzione del verde e delle fontane, reso tramite imprese o società terze qualificate allo scopo. Al fine di assicurarne la più ampia diffusione l’avviso di ricerca sponsor è stato pubblicato all’Albo pretorio informatico fino al 31 dicembre 2025, nonché sul sito del Comune http://amministrazionetrasparente / bandidigaraecontratti / atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura e nel sito internet del Comune.

“Proprio come fatto in passato – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba – prosegue la ricerca di sponsorizzazione per le aree verdi comunali. Questo ci consente in sostanza di tenere pulite e decorose le aiuole e i giardini praticamente a costo zero dando la possibilità a chi effettua gli interventi di pubblicizzare la propria attività con apposita cartellonistica”

Rispondi