Con il progetto “INforma: l’Oltrepò è dei giovani” Progetti Società Cooperativa organizza quattro incontri sul rapporto tra intelligenza artificiale e cultura

BRONI Sono quattro i laboratori in programma a Broni dedicati al tema dell’intelligenza artificiale e al suo rapporto con l’arte e la letteratura, organizzati nel contesto del progetto “INforma: l’Oltrepò è dei giovani”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia mediante il bando “La Lombardia è dei giovani” dal Comune di Broni in collaborazione con Fondazione Le Vele ETS, ISS Faravelli e Progetti Società Cooperativa, con il sostegno di ANCI Lombardia.

Si inizia venerdì 16 febbraio alle ore 15, con il primo di due incontri che approfondiscono le applicazioni e il ruolo dell’intelligenza artificiale in campo artistico, completato il venerdì successivo da un secondo appuntamento. A marzo, invece, l’AI incontra la letteratura — con due laboratori venerdì 8 e venerdì 15 — durante i quali le capacità creative e analitiche di questa tecnologia sempre più quotidiana si confronteranno con la parola scritta.

Gli incontri, della durata di un’ora ciascuno, sono pensati per i giovani da 15 a 34 anni e si svolgeranno per il Centro culturale Polifunzionale di via Matteotti 2/d a Broni.
Tutti i laboratori sono gratuiti ed è possibile aderire, o semplicemente richiedere maggiori informazioni, contattando Progetti Società Cooperativa all’indirizzo e-mail info@progetti.pavia.it.

Rispondi