Weekend all’insegna della neve nelle località sciistiche del Passo Penice e di Pian del Poggio

VARZI Si prospetta un weekend all’insegna della neve nelle località sciistiche del Passo Penice e di Pian del Poggio. Le nevicate di inizio settimana, oltre alle basse temperature che hanno permesso di produrre neve artificiale consentono alle due località di attivare gli impianti di risalita.

“Ai circa 20-25 centimetri di neve fresca caduta tra lunedì e martedì – sottolinea Andrea Sala, gestore degli impianti di risalita del Penice – si va ad aggiungere la neve che ormai da qualche giorno stiamo producendo con i cannoni grazie alle temperature costantemente sotto zero. Siamo riusciti a produrre un gran quantitativa di neve – prosegue Sala – e continueremo a farlo anche nei prossimi giorni in modo tale da poter battere al meglio le piste. Oggi e domani apriremo sia lo skilift che la tappetovia a servizio sia della pista da bob che del campo scuola sci”.

Per quanto riguarda lo skipass il giornaliero costerà 20 euro il festivo mentre il feriale 18. Mattiniero o pomeridiano 17 euro. Gli impianti saranno aperti dalle 9 alle 16,30. Anche nella vicina Caldirola da venerdì a domenica sarà aperta la manovia che serve il capo scuola sci. A Pian del Poggio, la località sciistica ubicata nel comune di Santa Margherita di Staffora a ridosso del Monte Chiappo, oggi e domani sarà aperta la pista per la pratica del bob.

“Inoltre – sottolinea il gestore degli impianti Alessandro Custolari – sarà aperta la seggiovia che da Pian del Poggio porta sul Monte Chiappo ma solo per i turisti in quanto i 25 centimetri di neve caduti ad inizio settimana non consentono di battere le piste. Nel frattempo grazie alle basse temperature stiamo producendo neve per preparare al meglio i campi scuola sci serviti dalle tappetovie ma questi saranno attivi probabilmente solo dal prossimo weekend”. La seggiovia sarà aperta nella sola giornata di domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 15,30.

Rispondi