Voghera. La palestra della scuola media Vanoni sarà riqualificata e potrà essere utilizzata dalle associazioni sportive

VOGHERA Sfruttare al meglio le potenzialità di una struttura che, al termine dei lavori, potrà essere utilizzata nella sua totalità per lo svolgimento delle attività sportive delle associazioni le quali ne faranno richiesta all’amministrazione comunale. Con questi obiettivi, il Comune di Voghera ha approvato il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria e di adeguamento della palestrina della scuola media Vanoni. L’esecuzione del progetto prevede un importo complessivo di 58.000,00 euro, interamente finanziato con mezzi di bilancio.

Nella tarda primavera di quest’anno si è concluso il secondo lotto dei lavori di adeguamento sismico della scuola media Vanoni. Per passare allo step successivo e raggiungere quindi gli obiettivi prefissati per quanto riguarda la palestrina, occorre aumentare gli standard di fruizione degli spazi attraverso questi lavori di adeguamento del blocco servizi igienici, la creazione del bagno dedicato alle persone con disabilità, la rimozione di un vecchio bagno non utilizzato e l’adeguamento della pavimentazione e dei locali accessori della palestra. Il fatto che questi locali siano piuttosto datati comporta ad una necessaria manutenzione per essere in linea con gli obiettivi di fruizione futura prefissati dall’amministrazione comunale.

“Il Comune ha deciso di intervenire con le proprie risorse su una struttura importante che necessita di essere valorizzata – spiega l’assessore con delega ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. Il piano di interventi, progettato dall’architetto Roberto Massone su incarico del settore lavori pubblici, vedrà la sua realizzazione durante la primavera del 2024. Rendere pienamente fruibili questi spazi, che possono essere utilizzati al meglio dalle diverse associazioni sportive, rientra a pieno regime negli obiettivi della nostra amministrazione”.

Rispondi