Partono questo fine settimana le iniziative natalizie del Comune di Broni. A dare il via al fitto programma di proposte “La Fabbrica di Cioccolato”


BRONI  Partono questo fine settimana le iniziative natalizie del Comune di Broni. A dare il via al fitto programma di proposte per le festività è “La Fabbrica di Cioccolato” presso i Giardini di Villa Nuova Italia: golosità a base di cioccolato, giochi per i più piccoli e tanto divertimento da oggi, venerdì 1 dicembre, fino a domenica 3 dicembre (sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30).

Domenica 10 dicembre, alle ore 20:30, appuntamento presso la Chiesa di Santa Marta di Via Emilia per il concerto “…è Natale ancor!”, organizzato in collaborazione con la Confraternita Beata Vergine Maria del Gonfalone, che vedrà esibirsi la Corale Antonio Vivaldi di Sannazzaro de’ Burgondi, il soprano Ivana Speranza e il pianista Gian Marco Moncalieri.

Sabato 16 dicembre approdano in via Emilia i mercatini di Natale, ma non mancheranno laboratori per bambini, artisti di strada e carolers, vale a dire gruppi che intoneranno i classici canti natalizi.

Da venerdì 22 a domenica 24 dicembre in Piazza Garibaldi tornerà il Carro della Bontà, a cura della Parrocchia: un’iniziativa volta a raccogliere doni e generi di prima necessità per le famiglie più bisognose.

Sabato 23 dicembre il sindaco Antonio Riviezzi e l’amministrazione comunale porteranno gli auguri agli ospiti e al personale della RSA Fondazione Cella, offrendo un piccolo concerto natalizio in collaborazione con l’associazione “Amici della musica Città di Voghera”.

Per la gioia dei più piccoli, il giorno della Vigilia ci sarà l’arrivo della Slitta di Babbo Natale, mentre il 26 dicembre, alle ore 15, presso la Basilica Minore di San Pietro Apostolo si terrà il consueto concerto di Natale del Gruppo Bandistico Bronese.

Per concludere, il 31 dicembre si festeggerà l’anno che arriva con “Capodanno al Carbonetti”. Sul palco del teatro cittadino, a partire dalle 22:30, si esibirà la band “Cani Sciolti” capitanata dal frontman Matteo Magni, con la cantante Michela Sala, in un concerto di musica leggera italiana e internazionale. Seguirà brindisi con buffet (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del teatro).

«Anche quest’anno – commenta il sindaco Riviezzi – è stato predisposto un programma di iniziative pensato per coinvolgere tutte le fasce d’età. Crediamo che sia molto importante ravvivare la città nel periodo natalizio, a beneficio di tutta la popolazione».

«Ringraziamo i numerosi sponsor – aggiunge l’assessore al Commercio, Mariarosa Estini – che hanno contribuito a compartecipare alle spese per le varie iniziative natalizie, comprese le luminarie, la stella selfie e l’Albero di Pazza Garibaldi. Come sempre la risposta degli esercizi commerciali è stata fondamentale per permetterci di impostare un cartellone di eventi completo e accattivante. Speriamo che le iniziative del periodo possano essere apprezzate dalle famiglie, ma anche contribuire a sostenere le attività della nostra città».

Rispondi