Dal 15 al 18 novembre si terrà la terza edizione del Festival Voghera Digital

VOGHERA Dal 15 al 18 novembre si terrà la terza edizione del Festival Voghera Digital, con argomenti sempre carichi di novità e di stretta attualità per un progetto che parla non solo di digitale ma anche di innovazione e che prosegue grazie alla collaborazione tra Comune di Voghera e Compagnia della Corte.

L’edizione di quest’anno prevede un aggiornamento sui servizi digitali che il Comune sta implementando, un dibattito sulle dinamiche dello smart working che interessa sempre più lavoratori e aziende del territorio e un focus sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale.

Gli argomenti verranno trattati nelle puntate dal 15 al 17 novembre ore 21 in streaming e saranno trasmesse su facebook e youtube sulla pagina Voghera Digital e quella del Comune di Voghera. In presenza delle autorità locali e regionali, si riapriranno anche le porte dell’Hub Voghera Digital dalle ore 10 del 18 novembre per accogliere i cittadini parlando di Alfabetizzazione Digitale.

A seguire, dalle ore 14,30, verranno esposte le applicazioni che si stanno sviluppando con l’utilizzo della robotica e dell’intelligenza artificiale, argomenti sui quali interverrà la facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia. 

Rispondi