Stradella. Dal comune sostegno all’attività svolta da ANFFAS a favore di persone con disabilità

STRADELLA Il Comune di Stradella sostiene economicamente le attività svolte da ANFFAS Onlus Broni – Stradella in favore di persone con disabilità, soprattutto per quanto riguarda il progetto “Via Indipendente”. ANFFAS è una Associazione di Familiari che opera per la difesa dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie sul territorio dell’Oltrepò orientale dal 1971. Non persegue finalità di lucro, promuove attività a favore delle fasce deboli della popolazione, in particolare nei confronti delle persone con disabilità, nei campi dell’assistenza sociale e sociosanitaria.

Nel dettaglio, il progetto “Vita Indipendente” prevede la realizzazione di una struttura polifunzionale di servizi rivolti a persone con disabilità presso uno stabile situato a Stradella, comprendente una nuova comunità a bassa intensità sanitaria per disabili, un polo abitativo caratterizzato da soluzioni facilitanti per la vita autonoma e una “palestra di vita indipendente” per persone con disabilità, che vogliono iniziare a sperimentare attraverso soggiorni temporanei, un graduale distacco dal nucleo familiare.

Il Vice Sindaco Dino Di Michele dichiara: “Il progetto “Vita Indipendente” di ANFFAS Broni – Stradella si trova allineato con le politiche di assistenza, sviluppo e inclusione sociale promosse dall’Amministrazione Comunale, che favorevolmente lo supporta. L’Associazione è ormai una realtà storica presente sul nostro territorio, e auspichiamo che le occasioni di sostegno saranno molte, anche in futuro”.

Rispondi