Rivanazzano Terme. Cinque nuove telecamere saranno posizionate nei punti più sensibili del comune

RIVANAZZANO TERME La località termale sarà più sicura grazie all’istallazione di cinque nuove telecamere di videosorveglianza che saranno posizionate nei punti più sensibili di Rivanazzano. Il comune di Rivanazzano Terme si è recentemente assicurato un finanziamento di 25mila euro, vincendo un importante bando, per implementare un sistema di videosorveglianza agli accessi del paese.

Questo finanziamento rappresenta un significativo passo avanti nel progetto di miglioramento della sicurezza urbana e fornirà alle Forze dell’ordine uno strumento avanzato per il contrasto del crimine. Il comune ha ottenuto l’approvazione per la fornitura di telecamere di videosorveglianza, coprendo così parte dei costi totali di 50mila euro necessari per il completamento del progetto.

“Questo investimento è di fondamentale importanza per garantire un efficace controllo e monitoraggio del territorio – sottolinea il sindaco Alice Zelaschi -, oltre a fornire una maggiore protezione alla comunità”. Il piano prevede l’installazione di 5 telecamere di lettura targhe in vari punti di accesso al territorio, e in particolare nelle vie Verdi, Marconi, viale Europa, via Tortona e strada Archimede. Queste telecamere avranno il compito di rilevare le targhe dei veicoli che entrano ed escono dal territorio, consentendo un controllo dettagliato sull’accesso al paese. L’installazione avverrà nei prossimi mesi, aprendo la strada a un controllo effettivo ed efficiente del territorio di Rivanazzano Terme.

“Nell’ambito del progetto – continua il sindaco – sarà anche installato un server dedicato per la gestione del rilevamento targhe, insieme a un sistema di antenne per la raccolta dei flussi di dati. Questo passo avanti rappresenta un significativo miglioramento della sicurezza urbana e contribuirà a garantire un ambiente più sicuro e controllato per la comunità di Rivanazzano Terme. La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità fondamentale per l’amministrazione comunale. Questo progetto di videosorveglianza aumenterà il nostro livello di sicurezza e fornirà alle Forze dell’ordine uno strumento prezioso per combattere il crimine. Siamo felici di aver ottenuto il finanziamento e aspettiamo con entusiasmo l’installazione delle telecamere nei prossimi mesi”.

Rispondi