Il revisore dei conti da parere negativo al bilancio del comune di Zavattarello

ZAVATTARELLO Il revisore dei conti da parere negativo al bilancio del comune di Zavattarello. Un dibattito che è durato a lungo quello di venerdì sera a Zavattarello nel consiglio comunale per l ‘approvazione del bilancio. Un bilancio figlio di una pesante bocciatura da parte del revisore dei conti che dando parere negativo al documento ha agitato il dibattito. L’opposizione, pur ribadendo che il proprio voto contrario ci sarebbe stato in ogni caso, ha comunque manifestato profonde perplessità più che nel merito della bocciatura del bilancio nel percorso verso il quale questa impostazione economica può portare nel breve e medio termine.

“Siamo preoccupati della situazione – sottolineano i tre consiglieri di minoranza, Davide Corti, Mauro Resca e Roberto Bardini – ed abbiamo chiesto alla maggioranza di informarci e di essere informati sul futuro iter correttivo e sugli step che arriveranno. Abbiamo posto preoccupazione sull’ipotesi ventilata dal revisore di restituzione dei fondi per la nuova caserma dei carabinieri. Problema restituzione fondi erogati simile all’edificio degli Scolopi a Moline di cui ancora aspettiamo risposta scritta a precisa interrogazione. Abbiamo chiesto di capire le pesanti segnalazioni poste dal revisore, come di aver utilizzato parte degli 855mila euro per altre spese. E’ stato un periodo travagliato, dalla sospensione del sindaco alle ultime problematiche pratiche come la situazione del medico condotto”.

“Questa ha portato diverse lamentele che abbiamo prontamente segnalato. È stata affrontata – dicono ancora i consiglieri di minoranza – anche la questione rifiuti, ora passata ad Asm ma con una frequenza da affinare”. In merito al bilancio il revisore dei conti del comune di Zavattarello ha dato parere negativo in quanto non è stato possibile effettuare le analisi del disavanzo da ripianare e in più il comune non avrebbe rispettato i termini di legge per l’adozione del bilancio di previsione 2022-2024 e per questo motivo l’organo di revisione ha espresso parere negativo sulla proposta di bilancio 2023 -2025.

Rispondi