Motociclista pavese perde il controllo e finisce in una scarpata

ZAVATTARELLO Un uomo di 38 anni I. G. residente a Pavia è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 15,30. L’uomo in sella alla propria motocicletta è uscito di strada all’altezza di una curva in località Casa Marchese di Zavattarello, lungo la statale 412 della Val Tidone.

Alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito all’incidente hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto si sono portati i volontari della croce rossa di Varzi, i vigili del fuoco del distaccamento di Broni, Mauro Resca della protezione civile di Zavattarello, mentre dall’ospedale Niguarda di Milano si è alzato in volo l’elisoccorso.

In considerazione che la zona dove è avvenuto l’incidente è particolarmente impervia, l’uomo è stato infatti sbalzato dalla moto ed è finito in una scarpata ad oltre 7 metri dalla strada, in un primo momento era stato richiesto anche l’intervento del soccorso alpino del gruppo Oltrepo-Pavia. I. G. ha riportato alcune contusioni ed è stato portato con l’elicottero al San Matteo di Pavia

Rispondi