Colli Verdi. Da oltre cento giorni il Postamat installato a Pometo è fuori uso

COLLI VERDI Da oltre cento giorni il Postamat installato in località Pometo, nel comune di Colli Verdi, è fuori uso. Nonostante le telefonate e le mail inviate dal sindaco di Colli Verdi, Sergio Lodigiani alla direzione e agli uffici di Poste Italiane, il disservizio continua.

E quello che fa maggiormente arrabbiare il primo cittadino è il fatto che per tutto il periodo estivo, giugno, luglio e agosto, cioè quando anche le piccole frazioni si rianimano di turisti e villeggianti, il bancomat della Posta è stato sempre inutilizzabile. Costringendo così molti turisti e abitanti a doversi recare a Valverde, Zavattarello o Santa Maria della Versa, percorrendo in sostanza diversi chilometri, per poter prelevare denaro contante. Una situazione che il sindaco Lodigiani non ha digerito anche perchè è venuto a mancare un servizio indispensabile per tantissime persone.

“Sono ormai 100 giorni che il Postamat sito in piazza Dante nella località Pometo – sottolinea Sergio Lodigiani – è fuori uso. Personalmente ho effettuato parecchie segnalazioni sia alla direzione delle Poste che alla mail dei piccoli comuni per segnalare questo disservizio”.

“Ad oggi non abbiamo avuto nessun riscontro – continua Lodigiani – e in considerazione che Colli Verdi rientra tra i piccoli comuni a vocazione turistica e visto che per tutta la stagione estiva siamo rimasti senza servizio per poter prelevare contanti, mi chiedo per quale motivo il nostro comune sia stato completamente dimenticato da Poste Italiane e perchè non si sia provveduto, nonostante le numerosissime segnalazioni partite dal comune, a ripristinare un servizio che è fondamentale per garantire agli abitanti del nostro territorio la possibilità di prelevare senza fare chilometri e chilometri”.

Il sindaco di Colli Verdi conclude: “Dopo l’ennesima sollecitazione mi auguro che nel giro di brevissimo tempo le nostre lamentele possano essere accolte e possa finalmente essere rispristinato il servizio Postamat”.

Rispondi