L’area camper di Menconico è una realtà. L’obiettivo è quello di dare ospitalità e richiamare i turisti camperisti

MENCONICO L’area camper di Menconico è una realtà. Per quest’opera l’amministrazione comunale ha investito circa 70mila euro con l’obiettivo di dare ospitalità e di richiamare i turisti camperisti, che sono in continua crescita in tutta Italia, in modo da offrire un’area attrezzata con ogni confort. E per inaugurare al meglio questa nuova struttura posta di fianco a ‘La tana del lupo’, dotata di elettricità, bagni, docce e bar, è stato organizzato un raduno di camperisti in programma dal 13 al 15 ottobre.

Quest’opera era tra i progetti principali messi in programma dall’amministrazione comunale di Menconico guidata dal sindaco Paolo Donato Bertorelli. L’area è stata realizzata grazie ai fondi che sono stati stanziati dal ministero degli Interni che hanno permesso di avviare, nei mesi scorsi, i lavori per la sistemazione dell’area camper sita a Menconico capoluogo, individuata alcuni anni fa ma che necessitava di una serie di opere per poter garantire ai camper di muoversi in sicurezza

. “L’area camper oggi è perfettamente funzionante – sottolinea il sindaco Bertorelli -, dispone di bagni, servizi igienici e docce. A disposizione dei camperesti abbiamo sistemato anche alcune lavatrici. L’area è adiacente alla ‘Tana del lupo’ cioè un bar ed una tavola calda sempre funzionante “.

L’area dispone di 30 postazioni servite da collegamenti elettrici , in una zona immersa nel verde delle montagne circostanze. Menconico sta investendo molto sul turismo, come carta per cercare di rilanciare il territorio. Proseguono infatti le iniziative volte alla promozione e valorizzazione di Menconico e della storia, dei sapori e dei paesaggi dell’Appennino oltrepadano, che prevedono una serie di eventi organizzati tra settembre ed ottobre. Nell’ambito di “Assaggio di Appennino”.

In programma quattro visite guidate con degustazione: domenica 17 settembre alle ore 17, è prevista una visita al Santuario di Santa Maria in Monte Penice, cui seguirà alle 18.30 una degustazione presso La Tana del Lupo. Il punto di ritrovo è presso il Santuario di Santa Maria in Monte Penice. Sabato 30 settembre alle ore 15.30, è prevista una visita guidata allo storico Mulino Spalla, cui seguirà alle ore 17 una degustazione presso La Pernice Rossa. Il punto di ritrovo è la piazza del municipio di Menconico.

Rispondi