BAGNARIA Al via i lavori di rifacimento della linea della rete acquedottistica a servizio della via Michelangelo in Bagnaria capoluogo, una via residenziale che collega la via I Maggio e la via XXV Aprile. Queste opere, richieste da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mattia Franza, sono state inserite nel piano di manutenzione straordinaria e finanziate dal gestore del servizio idrico integrato, Pavia Acque e saranno realizzate dalla società operativa Asm Voghera Spa.
“Gli interventi si sono resi necessari in quanto la tubazione a servizio degli utenti residenti è ormai vetusta – sottolinea il sindaco di Bagnaria – e soggetta a continue operazioni di ripristino a causa delle continue perdite. L’intervento prevede la posa di nuova tubazione della rete di acquedotto principale con le relative diramazioni alle utenze dei privati ed il rifacimento del manto stradale. La strada sarà parzialmente chiusa al traffico veicolare fino a conclusione dei lavori”.
“Ringrazio gli uffici tecnici di Pavia Acque e di Asm Voghera – conclude Franza – per aver accolto la nostra richiesta in quanto l’intervento era divenuto non più prorogabile a seguito dei continui interventi di manutenzione dovuti alle diverse perdite che si verificavano spello lungo la rete”.