In arrivo 20 nuovi posti per le auto a servizio del supermercato Unes. L’intervento porrà fine alle soste selvagge a ridosso della statale del Penice

VARZI In arrivo 20 nuovi parcheggi a servizio del supermercato Unes di Varzi. Questo agevolerà la clientela e porrà fine alle soste selvagge a ridosso della statale del Penice molte volte sanzionate dalla Polizia locale in quanto vero e proprio intralcio per la viabilità e visibilità di chi entrava e usciva dal supermercato. Il tutto grazie ad un accordo tra comune di Varzi e Unes.

I lavori sono partiti proprio in questi giorni e per l’autunno i parcheggi saranno a disposizione della clientela. L’amministrazione comunale di Varzi, guidata dal sindaco Giovanni Palli, aveva infatti deciso, durante il consiglio comunale andato in scena nel dicembre 2022 la concessione in diritto di superficie della porzione di terreno comunale a favore dell’Unes Maxi al fine della costruzione di questo nuovo parcheggio.

E in questi giorni l’area è stata chiusa con apposita rete arancione e le ruspe sono al lavoro per livellare il terreno dopo di che si procederà ad asfaltare l’area e il parcheggio potrà così essere a disposizione della clientela. Infatti Unes Maxi nel 2022 aveva comunicato al comune di Varzi la necessità di ampliare i posteggi di pertinenza del supermercato poiché, soprattutto nel periodo estivo e nei giorni festivi, il parcheggio esistente risulta insufficiente in quanto limitato come superficie, creando condizioni di pericolo e disagio alla circolazione a causa della posizione del parcheggio in adiacenza alla statale 461, una strada di competenza Anas all’ingresso del capoluogo della Valle Staffora molto percorsa da auto e moto.

Rispondi