Godiasco Salice Terme. Il comune sosterrà una spesa di 200 mila euro per le asfaltature

GODIASCO Duecento mila euro: è la cifra che il comune di Godiasco Salice Terme investirà per l’asfaltatura di numerose strade. Le opere riguarderanno in particolare le frazioni di San Giovanni e dell’Alta Collina. Le altre strade invece saranno oggetto di intervento nel 2024 dopo che saranno concluse le opere per la posa della fibra ottica: opere che saranno avviate alla fine del mese di agosto.

“Finalmente abbiamo ricevuto il progetto della ditta incaricata della realizzazione della fibra ottica che taglierà diverse strade comunali – sottolinea il sindaco Fabio Riva – con un micro taglio di 2-3 centimetri di larghezza e profondo 20. Quindi vedendo questo progetto la giunta è riuscita ad approvare il programma delle asfaltature che partiranno a settembre. Dopo aver visionato il progetto della fibra, abbiamo identificato le strade che non saranno interessate da questi lavori e quindi si è deciso dove intervenire per evitare di asfaltare e poi vedere il lavoro sfumare per via dei tagli per la posa delle tubazione della fibra”. Si tratta in sostanza di un primo progetto dell’importo complessivo di 200mila euro che interesserà alcune strade della frazione di San Giovanni e alcuni tratti di strada della zona dell’Alta Collina.

“Per quest’anno riusciremo a realizzare questi interventi – continua il sindaco Riva – in quanto sono previsti numerosi tagli di strade e risulta inadeguato andare ad asfaltare una strada sapendo che poi verrà interessata da tagli che andrebbero a deteriorare l’asfalto. I lavori della posa delle tubazioni della fibra si dovrebbe concludere entro la fine dell’anno, al massimo entro febbraio e marzo del prossimo anno. Conseguentemente, dopo aver fatto questo lavoro, l’anno prossimo andremo ad asfaltare molte strade di Salice Terme e di Godiasco”.

Il sindaco Riva conclude: “La notizia positiva è comunque data dal fatto che finalmente anche a Salice e Godiasco sarà posata la fibra che da tanti anni stiamo aspettando per collegamenti ad alta velocità”.

Rispondi