Contro l’abbandono degli animali “scendono in campo” i giocatori del Varzi

VARZI Bambini e adulti abbracciati ai loro amici a quattro zampe. Una serie di immagini che ormai da alcuni giorni girano sui social e che hanno incuriosito tantissime parsone. Sono i giocatori dell’As Varzi che hanno dato il via ad una vera e propria campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali che sempre più spesso si verifica in tutta Italia ma anche nel nostro Oltrepo.

“L’abbandono degli animali è una piaga prima culturale e poi sociale. Io non ti abbandono”: questo lo slogan che echeggia anche nella pagina facebook della squadra di calcio che milita in seconda categoria.

Per questo motivo alcuni componenti della squadra hanno deciso di scendere in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica. Sia i giocatori delle squadre giovanili, sia i giocatori della prima squadra, hanno dato vita a questa iniziativa e sono scesi in campo per promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli amici a quattro zampe. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la gente a smettere di abbandonare gli animali, sbarazzandosene in particolare in concomitanza con il periodo delle ferie estive. Un gesto, oltre che incivile, che da molti anni viene anche punito severamente dal punto di vista penale con forti ammende.

Rispondi