Bagnaria. Grazie ad un bando di Fondazione Banca del Monte di Lombardia saranno organizzati il centro estivo e il doposcuola

BAGNARIA Un centro estivo e il doposcuola: due iniziative che sta mettendo a punto l’amministrazione comunale di Bagnaria, guidata dal sindaco Mattia Franza con l’intento di potenziare i servizi a favore dei bambini e dei ragazzi. Il comune di Bagnaria ha infatti ottenuto, attraverso un bando della fondazione Banca del Monte di Lombardia, un finanziamento di circa 25mila euro per favorire iniziative di carattere sociale a favore di bambini e ragazzi del territorio. Grazie a questo contributo verrà acquistata anche della strumentazione informatica.

“Con questi fondi – sottolinea il sindaco Franza – l’amministrazione comunale organizzerà a fine agosto e nella prima settimana di settembre un centro estivo e a partire dalla metà di settembre un doposcuola pomeridiano gratuito per bambini e ragazzi che potrà essere scelto dalle famiglie come soluzione ideale per dare ai loro figli un aiuto guidato nello studio post scuola con il supporto di insegnanti ed educatori professionali. La specificità dell’offerta formativa – continua il sindaco di Bagnaria – starà nella gestione del progetto affidata a insegnanti e pedagogisti, in grado di occuparsi oltre che della didattica, anche delle dinamiche educative, che sono fondamentali per creare i presupposti di un apprendimento significativo e costante nel tempo per i nostri ragazzi”.

Ma non finisce qui: “Infatti – conclude Franza – verrà erogato un contributo una tantum alle famiglie dei ragazzi per l’organizzazione di corsi di nuoto che si intendono programmare nel prossimo periodo autunno/inverno”.

Rispondi