Rivanazzano Terme. Il comune ha messo a dimora 18 nuove piante in viale Martiri della Libertà, nei giardini Mezzacane e nella parte della greenway adiacente all’area fitness

RIVANAZZANO TERME L’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme, guidata dal sindaco Alice Zelaschi, nei giorni scorsi ha proceduto alla messa a dimora di 18 nuove piante; gli interventi sono stati effettuati in viale Martiri della Libertà, nei giardini Mezzacane e nella parte della greenway adiacente all’area fitness.

“Il piano del verde, definito nei mesi scorsi dalla nuova amministrazione, procede quindi nel rispetto di quanto programmato. L’obiettivo – ribadisce infatti l’assessore al verde pubblico del comune di Rivanazzano Terme, Giuliano Giordano Barberis -, è quello di incrementare significativamente le aree verdi del territorio convinti che rappresentino un indicatore fondamentale della qualità della vita delle nostre città e possano contribuire a educare i giovani, e non solo, al rispetto dell’ambiente”.

“Con queste ultime piantumazioni – continua l’assessore Barberis – salgono a 35 le nuove piante messe a dimora negli ultimi mesi. Tra questi interventi ci teniamo a segnalare quelli effettuati nel tratto principale del centro paese che da anni presentava ampi spazi vuoti e gli interventi effettuati all’interno dell’Istituto scolastico in modo tale da renderlo ancora più verde ed accogliente”. Le piantumazioni a Rivanazzano proseguiranno anche nei prossimi mesi”.

Rispondi