Domenica la commemorazione dei 30anni dalla scomparsa di don Adamo Accosa fondatore del Tempio della Fraternità di Cella

VARZI Successo domenica al Tempio della Fraternità di Cella di Varzi per la commemorazione dei 30anni dalla scomparsa di don Adamo Accosa, cappellano militare degli Alpini, parroco di Cella di Varzi per 48 anni e fondatore del Tempio della Fraternità, che raccoglie i cimeli di tutte le guerre.

La messa è stata celebrata da don Andrea Mariani. Durante la celebrazione il sindaco di Varzi, Giovanni Palli, he informato il numeroso pubblico che presto nel capoluogo sarà intitolata una piazzetta dedicata proprio a don Adamo. Fra i presenti anche il sindaco di Santa Margherita di Staffora, Andrea Gandolfi e l’onorevole Paola Chiesa oltre a una ventina di associazioni provenienti dalla Lombardia, dal Piemonte e dall’Emilia.

Presenti anche don Luigi Bernini, i nipoti, la comunità parrocchiale di Cella, Castellaro e Selvapiana, le associazioni combattentistiche e dell’arma e tutti gli amici del Tempio della Fraternità. Durante la giornata c’è stato l’alzabandiera in onore dei caduti, la messa animata dal coro Ana ‘Acqua Ciara Monferrina’ di Acqui Terme e la deposizione di una corona di alloro sulla tomba di don Adamo. Il pomeriggio è stato allietato da un’esibizione del coro di Acqui Terme.

Rispondi