Mauro Nespoli: oro ai Giochi Europei di Tiro con l’arco a Cracovia

VOGHERA – Ancora un oro per il vogherese Mauro Nespoli. Questa volta la medaglia arriva nei Giochi Europei che sono in corso di svolgimento in Polonia. Per il vogherese è l’ennesimo successo dopo le medaglie olimpiche conquistate in passato.

Il team tricolore composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli si conferma dunque sul tetto d’Europa battendo ancora una volta la Spagna (5-1). Era successo a Monaco di Baviera un anno fa, il copione s’è ripetuto anche ai Giochi Europei di Cracovia, in Polonia, dove a cedere il passo agli azzurri è stata ancora una volta la Spagna.

L’arciere vogherese aggiunge questo trofeo ad un palmares già ricchissimo: ha infatti ottenuto la medaglia d’argento nella gara a squadre alle Olimpiadi di Pechino del 2008, la medaglia d’oro nella gara a squadre alle Olimpiadi di Londra del 2012 e la medaglia d’argento nella gara individuale alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Tanti i complimenti per l’arciere vogherese, che dal 20 maggio 2008 Mauro Nespoli è entrato a far parte dell’Aeronautica Militare, tra cui quelli dell’assessore regionale Elena Lucchini.

Rispondi