Il Comune ha annunciato l’apertura di una procedura di gara per l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo

RIVANAZZANO TERME L’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme, guidata dal sindaco Alice Zelaschi, ha annunciato proprio in questi giorni l’apertura di una procedura di gara per l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo comunale di via Ugo Foscolo 38. In sostanza il campo da calcio dove si allenano le squadre maschili e femminile della località termale.

L’impianto sportivo, di proprietà comunale, è composto da 2 campi da calcio in erba naturale di cui uno con tribuna coperta, un campo per bambini, servizi igienici e spogliatoi che sono stati ristrutturati nel 2018. Inoltre il centro è comprensivo dei locali adibiti ad ufficio e magazzino. In questo momento la struttura era gestita direttamente dal comune che ha sempre sostenuto gran parte delle spese di gestione: ora si punta a l’affidamento a qualche società interessata in modo tale da potenziarne l’utilizzo a 360 gradi.

“Questo bando rappresenta un’opportunità unica per gli operatori del settore interessati a collaborare con il comune – sottolinea l’assessore alla partita del comune di Rivanazzano Terme, Edoardo Salvadeo -, con una concessione che avrà una durata di tre anni a partire dal 1 luglio 2023 sino al 30 giugno 2026”. La documentazione relativa al bando è disponibile sul sito del comune di Rivanazzano Terme, nella sezione bandi e gare. “Per le società interessate – continua Salvadeo – sarà possibile richiedere informazioni e prenotare un sopralluogo presso l’Ufficio tecnico del comune e le candidature saranno ammesse entro e non oltre lunedì 26 giugno alle ore 12”.

“Questo affidamento – conclude Salvadeo – mira a garantire una gestione efficiente e professionale dell’impianto, attraverso un’efficace promozione e sviluppo dell’attività calcistica prevalentemente incentrata sull’attività giovanile. Tale attività viene infatti riconosciuta come momento fondamentale nella formazione e nello sviluppo della personalità dei ragazzi e delle ragazze”.

Rispondi