Sabato 24 giugno passeggiata serale dedicata alla notte magica del solstizio d’estate con degustazione vini naturali e prodotti tipici

RIVANAZZANO TERME – L’associazione ricreativa culturale Calyx organizza sabato 24 giugno una passeggiata serale dedicata alla notte magica del solstizio d’estate con degustazione vini naturali e prodotti tipici.

In prossimità della notte di San Giovanni, la misteriosa notte in cui le forze della natura caricano di virtù erbe e frutti, vi invitiamo ad immergervi con noi nei riti e nelle leggende del solstizio d’estate con una suggestiva serata tra vino e magia sulle colline che circondano il borgo medievale di Nazzano.

Le attività inizieranno con una breve visita al borgo medievale, caratteristico paesino costruito in sassi, al cui centro domina la torre del castello e la bellissima Villa San Pietro. Con un breve spostamento a piedi di circa mezz’ora i partecipanti arriveranno alla Tenuta Viti-vinicola Ca del Conte dove, con una passeggiata tra le vigne, potranno osservare erbe e fiori ritenuti protettivi e di buon auspicio per i contadini che si apprestavano ad affrontare l’epoca dei raccolti.

Camminando tra i filari verranno illustrate le tecniche di coltivazione che permettono di ottenere vini totalmente naturali, le cui qualità potranno essere apprezzate durante la degustazione offerta nel dehors panoramico della Cantina in abbinamento a specialità del territorio.

Una volta terminato l’ aperitivo i partecipanti torneranno nel borgo di Nazzano per lo stesso tratto percorso all’andata per raggiungere la cantina ma stavolta al buio, con la possibilità di osservare le lucciole e ascoltare i suoni del bosco in notturna in notturna.

Le attività si concluderanno verso le ore 22:00 con la possibilità poi di cenare in maniera autonoma in uno dei tanti locali presenti a Rivanazzano Terme e Salice Terme.

INFORMAZIONI: Ritrovo alle ore 18 presso la frazione Nazzano nel comune di Rivanazzano Terme.

PRENOTAZIONI: Tel. 349-5567762 (Andrea) / 347-5894890 (Mirella)

Rispondi