Voghera. Oggi alle 18.30 l’inaugurazione della 639esima edizione della “Sensia”

VOGHERA Dal pellet all’acqua depurata, dal fotovoltaico all’edilizia. E ancora: dal salame di Varzi ai piatti tipici del Messico, dalla cucina tedesca ai ravioli dell’Oltrepo. Senza dimenticare l’e-bike, il club Alpino sezione di Voghera e l’associazione Alpini.

Saranno solo alcune delle peculiarità che troveranno posto nell’area Fermi, di fronte alla piscina di Voghera, per intenderci, dove oggi alle 18,30 è previsto il taglio del nastro della 639esima edizione della ‘Sensia’, la Fiera di Voghera. Ieri mattina c’è stato il sopralluogo da parte dei vigili del fuoco per verificare che tutto sia a norma e ieri in tarda serata si stava ancora lavorando alacremente per allestire gli stand.

E’ soddisfatta Carla Marivo, patron di ‘Fiere In’ di Rho che insieme all’amministrazione comunale di Voghera sta allestendo la fiera nella nuova location, in considerazione che la caserma di Cavalleria è inutilizzabile per i lavori di rifacimento del parcheggio.

“Ce ne sarà davvero per tutti i gusti – sottolinea proprio l’organizzatrice dell’evento, Carla Marivo -. Andiamo dalla cucina tipica locale a quella di altre sette regioni italiane sconfinando anche in alcune nazioni. Si potranno dunque assaporare prodotti di varie nazionalità ma ci sarà anche la possibilità di assistere a tanti eventi che ogni sera allieteranno la fiera. Abbiamo cercato di afre del nostro meglio alzando anche il livello qualitativo degli espositori”.

Il palco dove andranno in scena le manifestazioni è stato allestito al centro di piazzale Fermi mentre le fontane danzanti sono state sistemate nel fondo del piazzale verso via Galvani.

A ridosso di via Kennedy si trovano i vari padiglioni con gli stand istituzionali ma anche quelli che promuovono la propria immagine: una cinquantina in tutto. E veniamo al programma della prima giornata: dopo la cerimonia d’inaugurazione prevista alle 18,30 alle 21 e alle 23,30 ci sarà lo spettacolo delle fontane danzanti mentre alle 21,20 è in programma lo spettacolo musicale Shary Band.

Rispondi