Nel weekend lavori al ponte sul fiume Po, treni sospesi fra Pavia e Voghera

BRESSANA BOTTARONE – Dalle ore 23:30 di venerdì sera e per l’intero fine settimana (fino alle 23:30 di domenica sera), per lavori di manutenzione straordinaria al ponte ferroviario sul fiume Po di Bressana/Bastida, la circolazione di tutti i treni sarà sospesa tra le stazioni di Pavia e Bressana Bottarone. Ciò comporterà variazioni agli orari, sostituzioni con autobus nelle tratte Voghera-Pavia e Bressana-Pavia (e viceversa), e cancellazioni di alcuni convogli.

I treni “regio-express” provenienti da Tortona-Alessandria e diretti a Milano saranno limitati alla stazione di Voghera. Da qui saranno sostituiti con pullman diretti a Pavia, dove la circolazione verso Milano riprenderà su ferrovia. Stesso scenario (ma all’incontrario) per il ritorno: treni R.E. limitati a Pavia e pullman sostitutivi in direzione di Voghera.

I treni “regionali” provenienti da Broni, Stradella (e Piacenza) e diretti a Milano saranno limitati alla stazione di Bressana Bottarone. Da qui saranno sostituiti da pullman diretti a Pavia, dove la circolazione verso Milano riprenderà su ferrovia. Stesso scenario (all’incontrario) per il ritorno: treni REG limitati a Pavia e pullman sostitutivi in direzione di Bressana Bottarone, dove la circolazione verso Stradella-Piacenza riprenderà su ferrovia.

I treni a lunga percorrenza (Intercity, Eurocity, ecc.) della relazione Milano-Genova saranno istradati via Piacenza. Lo stesso copione si ripeterà anche nel successivo week-end (dalle ore 23:30 del giorno 19 e per le intere giornate del 20 e 21 maggio). I lavori di rinnovo binari non comporteranno limitazioni al traffico veicolare in transito nella parte superiore del ponte. Per maggiori info consultare gli avvisi pubblicati sul sito internet di Trenord.

Rispondi