Da giugno tornano i pullman della STAT che ci collegheranno con le Dolomiti e con la Riviera Adriatica

PAVIA – Anche quest’anno tornanno gli autobus che nei giorni estivi ci collegheranno con Trentino, Alto Adige e Riviera Romagnola. L’azienda di trasporti “STAT”, con sede a Casale Monferrato, ha rilanciato l’offerta dei suoi servizi “Gran Turismo”, che riguardano anche il nostro territorio.

Ogni sabato dal 1 luglio al 26 agosto i “Pullman delle Dolomiti”, provenienti dalla Riviera Ligure, collegheranno Voghera (7:45) con Trento, Bolzano, Canazei, Madonna di Campiglio, Marilleva, Pinzolo, Val Gardena, San Cassiano e altre località turistiche della zona. Nello stesso periodo, ogni lunedì e giovedì, ci saranno ulteriori corse, limitate però a Trento e a Bolzano. I rientri sono previsti nelle mattine di martedì, venerdì e domenica con arrivo a Voghera alle ore 14:00. Da Voghera per raggiungere Pinzolo costerà 40,50 euro, mentre per andare a Ortisei 46,50 euro e così via. Per la salita presso il punto fermata di piazzale Marconi (stazione FS) è necessaria la prenotazione, effettuabile on line sul sito della STAT (https://www.gruppostat.com/autolinee-noleggi/) oppure recandosi presso il punto vendita autorizzato “Happy World” di Viale Montebello, 18.

Ogni sabato dal 3 giugno al 16 settembre, ogni domenica dal 18 giugno al 3 settembre, ogni lunedì dal 3 luglio al 4 settembre e ogni giovedì dal 15 giugno al 31 agosto (più la corsa straordinaria di martedì 1 agosto), i “Pullman del Mare”, provenienti da Biella e Vercelli, collegheranno invece Pavia (partenza ore 8:00 dall’autostazione cittadina) con tutte le località della riviera romagnola, da Lido di Classe a Gabicce , passando per Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione, Cattolica, ecc.. Corse notturne, invece, ogni venerdì sera dal 30 giugno al 25 agosto (partenza da Pavia ore 23:50) con arrivo nelle destinazioni balneari nella mattina successiva. I prezzi di un biglietto di sola andata da Pavia varia (a seconda della destinazione) da 35,50 a 41,50 euro. I rientri sono previsti alle ore 12:00 di lunedì, giovedì, sabato e domenica con arrivo a Pavia alle 18:00. Nelle giornate di sabato ci sarà una corsa aggiuntiva alle ore 6:00 di mattina. I “Pullman del Mare” fermano anche a Vigevano, Gambolò, Tromello, Garlasco, Gropello Cairoli e Belgioioso. Per info consultare sempre il sito www.gruppostat.com/autolinee-noleggi/ .

Rispondi