Provinciale 186 Varzi-Brallo riaperta al traffico dopo lo smottamento

VARZI Dal tardo pomeriggio di sabato è stata riaperta la provinciale 186 Varzi-Brallo chiusa da mercoledì a seguito del cedimento di un ponticello sul rio Canova, nel comune di Menconico. Tirano un sospiro di sollievo gli operatori turistici dell’alta valle Staffora: la strada era chiusa da mercoledì scorso e il lavoro ininterrotto dei tecnici della Provincia ha permesso la riapertura a tempo di record.

Soddisfatto il presidente della Provincia, Giovanni Palli che spiega: “Da alcuni mesi abbiamo attivato un lavoro di monitoraggio dei ponti e degli attraversamenti di competenza provinciale su tutto il territorio. Un monitoraggio che, nelle ultime settimane, ci ha permesso di pianificare diverse tipologie di intervento sugli attraversamenti e sui ponti provinciali a partire da più urgenti sulle situazioni più critiche ed urgenti”.

“La situazione sulla Sp186 – continua Palli -, grazie ad un intervento tempestivo, ci ha permesso di risolvere una situazione delicata che, se non fosse stata presa in carico rapidamente, avrebbe potuto creare delle importanti criticità per tutta l’area montana. Continueremo, lungo questi mesi, a lavorare per migliorare le nostre infrastrutture ed intervenire in modo puntuali sui tanti nodi cruciali del nostro territorio”.

Rispondi